Principalmente, se si vuole scegliere una Kia, si sceglie si la motorizzazione...ma poi, per fortuna, ci sono 3 livelli di allestimento che non ti fanno impazzire nella scelta. Già l'intermedio in genere offre di tutto e anche di più, compreso qualche optional tecnologico, e la bocca già ti sorride. Se proprio vuoi fare la pazzia della tua vita, con un aggiunta modesta, ti prendi un modello full-optional praticamente, con accessori e particolari di lusso. E la bocca sorride a 32 denti!
E' una tecnica di vendita che funziona alla grande, perchè non ti fa perdere nei meandri di decine di versioni, in cui una esclude una serie di accessori dall'altra, finché non ti ritrovi obbligato a salire sull'allestimento superiore per averli tutti. Questo rende più tranquillo chi compra (o perlomeno gli da l'illusione di aver speso il giusto per le stesse tipologie di accessori).
Da parte di chi, come me, ha fatto anche solo una volta, una visita in un concessionario Kia, si fa presto a rimanere sorpresi dalla qualità generalmente sopra la media. Gli interni non sono spartani, ma hanno sempre una serie di dettagli che non li fanno cadere nel generico: accostamenti di materiali opachi/lucidi (anche se sempre di plastiche si parla), impreziositi da forme abbastanza elaborate e tridimensionali, quindi mai piatte, mai scontate. Inoltre altre lavorazioni che ormai attirano l'attenzione come le cuciture per accoppiare i tessuti o la pelle, sono stati usati come elementi di decoro.
Queste ultime in effetti regalano una sensazione di qualità aggiuntiva ad un ambiente che già è ben disegnato, facendo guadagnare punti all'insieme. Insomma, una volta al volante (che anch'esso è una concentrazione di tutte le caratteristiche appena accennate) ci si sente coccolati e trattati molto bene. Soprattutto ci si sente soddisfatti dall'acquisto fatto.
Insomma, complimenti a Kia, che oltre a tutto questo, offre anche i famosi 7 anni di garanzia, che la dicono lunga sull'auto-fiducia verso i loro veicoli.
Nessun commento:
Posta un commento