domenica 10 maggio 2015

Flickr si aggiorna anche su web

Photography Dopo un aggiornamento migliorativo ricevuto su android, Flickr si aggiorna anche come sito web. Sostanzialmente non cambia molto, ma è stata messa a punto una grafica più pulita e ordinata. 



Le foto sono adesso più incorniciate e separate dalle altre. In precedenza il photostream si componeva in modo troppo unito. Adesso ogni foto ha il suo spazio di appartenenza. E' sempre presente la possibilità di aggiungerla come preferita e di commentarla, ma adesso non più sopra la foto, ma nella barra sottostante. Quest'ultima contiene in modo molto ordinato anche l'autore e il titolo, oltre che il tempo passato dall'upload.
Un po' meno pratiche da individuare sono le segnalazioni di attività su foto precedentemente commentate, infatti la miniatura della foto risulta un po' piccola.
In ogni caso un miglioramento di grafica da me molto apprezzato.
Prosegue anche la messa a punto del "rullino", una sotto-sezione presente nel menu "Tu". Sicuramente è un modo di rivedere i nostri lavori o ricordi, che mancava in un sito del genere. Perché ogni tanto si dimentica quanti anni passano!
Speriamo anche in qualche altra evoluzione, dato che sul fronte degli aggiornamenti, devo dire che Flickr sembra un po' fuori dal mondo: pensate che questo tipo di grafica è stato introdotto soltanto pochi anni fa. Inizialmente l'aspetto era molto più simile al sotto menu "Attività recente"! 
Chi lavora su Flickr non mi leggerà mai ma….aspetto ancora un piccolo interruttore in alto a destra per cambiare al volo l'aspetto di tutto il sito, dallo sfondo bianco allo sfondo nero. 
E dato che sono foto, quante altre cose si potrebbero pensare. Da concorsi mensili divisi per categorie a resoconti di fine anno delle varie foto scattate. Ma Flickr per ora è sempre così…una vetrina molto usata anche dai professionisti, ma che potrebbe svilupparsi di più.

Nessun commento:

Posta un commento