Per prima cosa, una disposizione delle nuove foto a tabella, e non sequenziale come prima. Questa disposizione in stile Pinterest, riesce a fornire una visione delle attività in maniera più veloce, e sembra effettivamente più veloce anche il caricamento, forse grazie anche alle miniature che sono un pò più piccole. In ogni caso viene però data più importanza ai caricamenti multipli del singolo utente. Prima infatti, veniva visualizzata solo una delle immagini, le altre andavano cliccate. Adesso viene fatto un collage ben visibile.
In generale mi piace molto di più il modo in cui vengono proposte le attività, anche quelle personali, che adesso sono visualizzabili direttamente nel menu a tendina delle notifiche.
Piace un po meno il fatto che cliccando una foto, appare a tutto schermo con sfondo bianco, anche se poi ri-cliccandola, si entra proprio nella pagina della foto con sfondo nero.
Noi utenti apprezziamo questi aggiornamenti, dato che Flickr è sempre stato un elefante nella savana del web. Ma visto che entro inizio 2017 passerà sotto la proprietà Verizon, speriamo che continuerà ad avere miglioramenti più frequenti.
Nessun commento:
Posta un commento