domenica 4 novembre 2012

Honda Integra

Volevo lasciare un commento positivo su questo progetto che fa parte di una trilogia, dato che il gruppo telaio-motore é in comune con le due moto NC700. Una scelta azzeccata dato che ciò permette di ridurre per quanto possibile il prezzo finale. Certo il prezzo di questo scooter (se così lo vogliamo chiamare) non é proprio basso (9000 €) ma pensiamo anche alle caratteristiche che ha: mantiene le stesse quote ciclistiche delle versioni moto, ABS di serie e soprattutto il Dual Clutch Transmission. Per tirare le conclusioni, volevo dare una nota positiva anche al design che, grazie al faro anteriore ad X, va a creare delle buone linee laterali. Questo simbolo formale non é solo un sistema di riconoscimento del prodotto dalle altre moto, ma é anche una base per lo sviluppo di nuove idee. La linea generale ne risulta anche più alleggerita se pensiamo ai concorrenti BMW e Yamaha. Sembra uno scooter molto più snello e leggero. Il tutto con un linguaggio formale molto sensato.

Nessun commento:

Posta un commento