
Nel complesso il design adotta soluzioni che rendono lo scooter molto particolare e innovativo, specie per una cilindrata cosi piccola. Basta infatti notare il manubrio cromato a vista, che regala una sensazione non solo di maggior pregio, ma anche una simbologia di mezzo meccanico che finalmente torna alla luce dalle plastiche a volte eccessive. Nell'insieme è davvero un bel vedersi.
Per finire, anche se non sono qui a elencare le caratteristiche che vanno oltre il design, non posso non ricordare il sistema Start&Stop che sbarca anche nell'universo a due ruote per la prima volta. E' forse un altro segnale dopo altri marchi (vedi MP3 Hybrid), che ci dimostra come anche il settore moto debba nuovamente rinnovarsi e offrire tecnologie in grado di motivare in modo prorompente un tale acquisto.
Il mercato è in crisi anche perchè ormai solo i cinquantini promettono ad esempio consumi di 30 km/l. Mentre le due ruote stanno a guardare, le auto riescono a raggiungere ormai questa capacità e l'utente non trova più vantaggi, anzi rinunce. Rinunce a un veicolo a 4 ruote, 4 posti, ecc. Il mondo delle due ruote deve migliorare il rendimento di questi veicoli e portarli di nuovo a livelli di abbattimento costi più facili da raggiungere. E con il PCX, Honda stan seguendo un ottima strada.
Nessun commento:
Posta un commento